LINEE GUIDA DEFINITIVE PER IL BONUS, COME UTILIZZARLO E COME RICHIEDERLO!

Gentili Amici di Webuybikes!
Ecco la bozza del decreto attuativo degli incentivi per l’acquisto di biciclette.
Sono state sottolineate le parti più importanti che riassumono quanto già sapevamo. I punti salienti sono:
1) Fattura come documento di vendita intestata al cittadino beneficiario. Art. 11.
2) Attivazione portale dal 60esimo giorno di pubblicazione del decreto attuativo in G.U.. Andremo, se va bene, a fine luglio. Per tutte le fatture emesse dal 4 maggio c.m. al giorno antecedente l’entrata in vigore del portale vale la procedura di rimborso dell’art.5 a carico del cittadino.
3) Procedura di autenticazione digitale SPID del cittadino sul portale da cui emergeranno tutti i dati del cittadino avente diritto.
4) Dal giorno dell’entrata in vigore del portale avremo la procedura in cui il cittadino si presenta i negozio con il “Buono Bici”, approvato dal portale del Ministero dell’Ambiente e il negoziante dovrà scontarlo con le modalità di cui si siamo già detti. Vedasi art. 6.
Valutiamo il fatto che il presente decreto ha anche la parte dedicata al Bonus Rottamazione che seguirà dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2024.
5) I Negozi e le Aziende che vendono direttamente al pubblico dovranno registrarsi sul portale dopo il 45esimo giorno di pubblicazione del decreto attuativo in G.U. per rendere poi valide le procedure di rimborso previste dal decreto attuativo.
6) Confermiamo che il bonus bici vale per i cittadini maggiorenni, residenti nei comuni capoluoghi di provincia, regione, con + di 50mila abitanti e in tutti i comuni, anche con meno di 50mila abitanti delle 14 Città Metropolitane italiane, sono 1264 comuni in totale il cui elenco si trova facilmente sul web, ad esempio qui:  http://www.comuniverso.it/index.cfm?menu=560
7) Per il resto dei comuni aventi diritto in allegato trovate un elenco.
A CHI RIVOLGERSI E DOVE UTILIZZARE IL BONUS?
Consigliamo di rivolgersi a negozianti specializzati per l’acquisto della nostra bicicletta , in grado di offrirci una consulenza esperta e attenta ma sopratutto di riuscire a godere a pieno di questa agevolazione.
Per una consulenza gratuita non esitare a contattarci!
Webuybikes.it, Affidati ai professionisti!